Questo una volta era il MIO blog; il luogo in cui raccontavo le mie avventure e le mie esperienze… ma anche le mie storie d’amore e di viaggi per il mondo.

E poi dal 21 maggio 2013, è finita la vita da single; è arrivata Luna, mia zia, sorella di mamma Fedra.
Ma non basta; a ottobre 2014 anche mio figlio Ulisse è arrivato tra noi.
Ma il più bello resto io, come dimostra questa foto della bravissima fotografa Silvia Pampallona.

Ma come si può star tranquilli quando in casa una cucciolina di poco più di tre mesi corre e salta per tutta la casa ad ogni ora? Dai, almeno per stasera lasciami riposare…

Sorpresona! Stefano, che vive con mio figlio Ulisse, e Flavia, che vive con Beky la quale si è fidanzata con Ulisse qualche mese fa, sono venuti a trovarci.

Dicevano che avrebbero portato con loro la dolce "Cleo La Rosina" mentre la portavano a casa della sua nuova famiglia, ma era una presa in giro. La Rosina (a casa la chiamiamo appunto solo Rosina visto che era  più chiara dei suoii fratellini rossi) resterà a casa nostra. L'umano l'aveva capito ma la sua femmina non era preparata.
Che bello scherzone. Epporcacicca, ora che mi ero liberato di quel brigante di mio figlio mi trovo con un'altra invasione di birbantaggine. Povero me, e povera Luna. Cos'altro dovremo sopportare? 😻😻😻

Ieri sera, alle 22:40 e poi alle 22:57 sono nati i primi due cuccioli. Un maschietto e una femminuccia, lei è la prima nata. Poi, dopo una notte trascorsa a lavarsi e ad accudire i suoi cuccioli, stamattina ha partorito gli altri tre fratellini.

La settimana dopo Pasqua dovrebbe essere quella in cui vedranno la luce i loro cuccioli. Dall'ecografia tre si vedono distintamente, ma chissà… Forse ce ne sono altri che si nascondono nel pancino di mma Beki? I loro cuoricini battono e si notano anche dall'ecografia ma anche lì contarli non è cosa semplice.

Ormai è grande ed è ora di cercare casa. Il piccolo Brutus, ora il nome è definitivo, sta crescendo e a tre mesi può lasciare la mamma Luna e lo zio Riccardo.

Ecco il nome, chissà se definitivo, del nuovo erede di Luna (che si chamerebbe Sweet ma noi la chiamiamo Luna) e di papino Ulisse: Brutus. Certo, al momento pare che un antico nome romano sia inadeguato a un cucciolotto così dolce, ma quando crescerà sarà grande e grosso e forte come un antico guerriero romano!

Hanno entrambi meno di due anni. Da un po' di tempo non ci sentivamo con loro ma eccoli qui; ci hanno mandato delle loro nuove foto.

Cresce, cresce! Eccome se cresce il piccolo nato da Luna e Ulisse. No, non Luna mia zia! Insomma, comunque questo piccino che ha solo tre settimane, è instancabile: non smette mai di mangiare.

Potrebbe essere Attila il nome del cucciolo nato da Sweet, detta Luna, e da Ulisse. Questo il primo nome saltato in mente dopo avere visto la sua crescita repentina (a 16 gg di vita pesa già 250 g) e il fatto che è un micio rosso. Si sa, infatti, che i mici rossi son sempre i più monelli… come suo papà Ulisse e come il nonno di Ulisse di nome Hidalgo!

Luna, fidanzata di Ulisse, ha dato oggi alla luce un cucciolo frutto del loro accoppiamento di giugno. Purtroppo è stato un parto difficile e dopo avere rotto le acque Luna non riusciva a partorire. Portata dal veterinario, ha scoperto che un cucciolo era incastrato nel canale del parto ma non ce l'ha fatta. La placenta era rotta e lui, poverino, non è riuscito a nascere. Un suo fratellino, o sorellina (ancora non si sa il sesso), invece ce l'ha fatta. Di colore rosso come il suo papi Ulisse; un'altra sua fotocopia!

Congratulazioni quindi a Luna, Ulisse e ai loro familiari!

Si chiama Sweet, ma in famiglia la chiamano Luna, ed è la nuova fidanzata di mio figlio Ulisse. Questa mattina il nostro umano e la sua femmina sono usciti di buon'ora per andare a casa di Stefano e Ulisse per recarsi tutti assieme dalla famigliola di Luna.

Ulisse a casa di Stefano ci sta benissimo, ormai è assodato! Si vogliono un gran bene e il monello Ulisse è, come sempre, in gran forma!

Addio, piccolo Timmy…

Un giorno ero a casa col nostro umano e mentre era al computer ha trovato un messaggio in cui una signora gli ordinava il nostro libro. Avrebbe dovuto spedirlo, ma ha scoperto che questa signora abitava a due passi da casa nostra, quindi glielo ha consegnato di persona e così ha conosciuto il piccolo Timmy. Un bellissimo Maine Coon molto giovane.

Ho incontrato Cleo per la prima volta, amore a prima vista! Lei è bella e candida, non solo nel colore del mantello, ma anche nell'animo. Così candida che non ha ancora capito come ci si accoppia…

La micina rinvenuta nei giorni scorsi ha trovato subito casa. Ora vive con Gaia che se n'è subito innamorata… ed è un sentimento reciproco.

La nostra ospite ha superato la visita dal veterinario. È sanissima e in perfetta forma. Proprio perché non corriamo pericoli, ne io ne Luna ne Missy, i nostri umani ci hanno fatto incontrare.

Ho una piccola ospite: è stata vista la prima volta il 4 gennaio 2017 a Busto Arsizio, zona Borsano, tra Viale Boccaccio, Viale Toscana e Via Chisimaio. Da ieri, 8 gennaio 2017, è nostra ospite in casa in attesa di trovare i suoi umani o di trovarle una casa. È anche disponibile il volantino per chi volesse aiutarla a ritrovare casa.

Finalmente! È stato pubblicato ormai da un anno ma le vicissitudini tra me e mio figlio Ulisse hanno distratto gli umani. Ora, con Ulisse a casa di Stefano, e l'amore tra loro è reciproco, gli umani possono dedicarsi a fare un po' di pubblicità alla nostra storia, ed ecco qui il comunicato stampa relativo al primo evento di presentazione.

Ciao Ulisse, volevo mandarti un abbraccio e dirti che ti aspetto presto! Sai che i nostri bimbi, Luna e Mirto, crescono bene, belli, forti e sani… e Mirto è proprio come il suo papà! Guarda qui come crescono entrambi!!!

Auguri al mio bimbo Ulisse che oggi compie tre anni!!! Sì sì, auguri ma resta a casa di Stefano che sai che se ci vediamo poi litighiamo! 
Ma ti voglio bene comunque! Baci dal tuo papino Zeus e da Luna!

Qualche giorno in vacanza ci vuole, ogni tanto! Siamo stati in pensione mentre i nosri umani erano a trovare amici.

Nulla di nuovo da noi… La primavera è inoltrata e speriamo presto di poter fare delle belle passeggiate sul prato.

È sempre lui! Non manca mai di prendere i posti migliori dove stare. Anche ora che vive con Stefano, il letto è il suo regno.

Mentre io sono steso nel mio lettino riposandomi per le fatiche quotidiane – alzarmi, mangiare, giocare –Luna sta trascorrendo il pomeriggio a fianco del nostro umano.

Mirto, ormai questo è il suo nome come scelto dalla famiglia che ora gioisce della sua presenza, ha compiuto ieri tre mesi. Assomiglia proprio tutto al suo papà Ulisse sia per come mangia che per la sua vivacità.

Come ogni bella giornata di primavera non perdo occasione per invitare i nostri umani a portarmi a fare una passeggiata all'aria aperta. Oggi solito giretto: sul prato sotto casa.

Ieri la piccola Luna ha lasciato la casa di mamma Beki e ha raggiunto la sua nuova famiglia. Ora vive a Como in una famiglia che ancora prima di averla a casa ha capito quale splendore di micia lei è.

Siamo quasi pronti a lasciare la casa di mamma Beki per raggiungere le nostre nuove famiglie. Oggi, con la bella giornata soleggiata, abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio sul balconcino sotto l'occhio vigile di mamma Beki e dei suoi umani Flavia ed Erica.

Oggi compio nove anni ed eccomi all'inzio di una giornata di intensi festeggiamenti. Mi sono appena svegliata, ma mi sento già in forma.

La famigliola di Beki comprende, oltre ai suoi cuccioli avuti con Ulisse, anche Pepe. Sempre un Maine Coon, bellissimo anche se un po' in carne, forse perché sterilizzato… o forse perché troppo viziato?

Le visite a casa di Stefano per incontrare Ulisse continuano. Anche oggi un salto per un saluto e un po' di giochi con Ulisse. Ha dato il meglio di sè cercando di afferrare, e spesso riuscendoci, le piume attaccate alla cannetta.

Ulisse non vive più con noi; erano troppo frequenti e troppo violente le risse tra noi due e così dall'8 dicembre lui vive con Stefano.

Il maschietto nato da Beki e mio figlio Ulisse ha ampiamente superato i 700 g. Si mette già in mostra con fare da maschio dominante nonostante abbia solo cinque settimane.

Ho lasciato che i miei umani andassero a trovare i miei nipotini, figli di Beki e di mio figlio Ulisse, e il maschio umano mi tradisce così?

L'altroieri, il 13 febbraio, la femminuccia color crema ha compiuto un mese mentre oggi è il compleanno del maschietto rosso. Stanno crescendo davvero in fretta!

I due cuccioli di Beki e Ulisse crescono a vista d'occhio! È stato appurato anche il sesso: la prima nta, di color crema/cannella è una bella femminuccia mentre il micino rosso come mamma Beki e papà Ulisse è un bel maschietto.

Oggi, a 24 giorni la femminuccia e 22 il maschietto pesanorispettivamente 490 g e 553 g. Il maschietto ha sempre avuto una dimensione maggiore della sorellina, ma anche lei cresce con il medesimo ritmo. Nell'andamento del peso il fratellino è avanti sulla sorellina di tre/quattro giorni.

Ho conosciuto Matilde durante l'esposizione felina di Busto Arsizio lo scorso novembre e siamo diventati subito amici.

Quasi quasi potrei dire che si è innamorata di me.

È con grandissimo piacere che vi presento Torakiki.

Nato da mio figlio Orfeo un anno e cinque mesi fa, è un maschiaccio da nove chilogrammi di peso!!!

Un vero gigante buono!

Questa mattina alle 10 è nato un terzo cucciolo; a quasi 36 ore di distanza dal primo. Non è un caso unico, ma sicuramente è inusuale una simile distanza di tempo tra un parto l'altro.

Questa sera i nostri umani sono andati a trovare Becky e il suo cucciolo. Purtroppo, e si vedeva dalle radiografie, i piccoli erano almeno due. Si vedevano distintamente, e infatti due son nati. Il secondo cucciolo, nato due ore dopo il primo, però, è purtroppo nato morto.