Allevamento amatoriale del gatto di razza Maine Coon - Allevamento riconosciuto AFI-WCF IT0176

Finalmente! È stato pubblicato ormai da un anno ma le vicissitudini tra me e mio figlio Ulisse hanno distratto gli umani. Ora, con Ulisse a casa di Stefano, e l'amore tra loro è reciproco, gli umani possono dedicarsi a fare un po' di pubblicità alla nostra storia, ed ecco qui il comunicato stampa relativo al primo evento di presentazione.

 

Cosa accade quando un umano che non aveva granché passione per i gatti, si ritrova a convivere con uno, poi con due ed infine con tre piccoli felini?

L'associazione culturale "Varano Legge" con la Biblioteca Comunale di Varano Borghi e il gentile patrocinio del Comune di Varano Borghi è lieta di rispondere a questa e ad altre domande con la presentazione del libro "Estremamente gatto - Tre Maine Coon in famiglia" di Enzo M. G. Borri che, dopo numerose esperienze come autore di libri tecnici, si è letteralmente "inabissato" in un ambiente a lui nuovo: l'universo felino.
Qui racconta la vita dei suoi tre gatti e pone l'attenzione su come affrontare la quotidianità, convivendo con questi splendidi animali, a prescindere dalla loro razza specifica. Non vi sono racconti dal punto di vista dell'autore, bensì sono i tre protagonisti a "parlare" in prima persona: Zeus, il re di casa, Luna, la principessa ipercoccolona e Ulisse, il combinaguai.
Dicono i lettori: (recensione su Amazon) «Io ho letto molti libri sui gatti, questo è molto ben fatto. Vi sono consigli molto competenti su tutti gli aspetti legati alla convivenza con i gatti aldilà delle prerogative specifiche dei Maine Coon (cura, alimentazione, etologia, sicurezza, eccetera… tutte indicazioni valide per il gatto in generale) oltre ovviamente al focus su questa bella razza ed alle sue specifiche esigenze. Aggiungi: belle foto, aneddoti, un po’ di ironia ed anche molto cura del prodotti libro (impaginazione, colori, carta). Lo consiglio davvero di cuore, sia come regalo sia a chi ama il maine coon e desidera un compendio per migliorare la qualità della vita assieme al proprio convivente felino.».

Il libro è interamente a colori per valorizzare le numerose fotografie. Molti sono gli aneddoti e i momenti spiritosi così da renderlo di facile lettura e particolarmente attraente sia per gli adulti che per i più piccoli.
Durante la serata l’autore esporrà diversi aspetti della convivenza coi gatti e leggerà alcuni stralci del libro mentre si assisterà a una proiezione continua di fotografie e filmati dei tre protagonisti. Al termine della presentazione sarà lieto di rispondere alle domande dei gentili partecipanti e chiarire loro ogni dubbio, affinché possano diventare dei Gattolici praticanti!
La presentazione si svolgerà venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Varano Borghi – V.le Vittorio Veneto 7.