Allevamento amatoriale del gatto di razza Maine Coon - Allevamento riconosciuto AFI-WCF IT0176

Questo una volta era il MIO blog; il luogo in cui raccontavo le mie avventure e le mie esperienze… ma anche le mie storie d’amore e di viaggi per il mondo.

E poi dal 21 maggio 2013, è finita la vita da single; è arrivata Luna, mia zia, sorella di mamma Fedra.
Ma non basta; a ottobre 2014 anche mio figlio Ulisse è arrivato tra noi.
Ma il più bello resto io, come dimostra questa foto della bravissima fotografa Silvia Pampallona.

Questa mattina alle 9:57 è nato il secondo cuccioli di Era e Ulisse. Il primo cucciolo, purtroppo, ha impiegato quasi un'ora a nascere siccome molto grosso (141 grammi) e ciò ha determinato la sua morte. Il fratellino o la sorellina (non lo abbiamo ancora guardato) è invece nato in pochi minuti e mamma Era si è subito presa cura del neonato.

Ieri, 18 gennaio 2023, Vittoria Duchi, Presidente dell'associazione felina AFI cui siamo iscritti, se n'è andata.

Vogliamo ricordarti così, mentre fai ciò che più amavi: stare con i gatti e con chi li ama.
Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia!
Mancherai a tutti noi: gatti e umani!

Dalla radiografia di oggi, a 50/53 gg da quando ha consciuto Ulisse, pare sia in compagnia di due cuccioli che nasceranno a breve,
Uno dei due cuccioli è a sinistra del pancino con la testolina rivolta verso il basso mentre l'altro è sulla destra e pare che stia facendo un saluto.
Bravi piccolini, crescete bene; ci vediamo presto! 😻

 

Era ha conosciuto Ulisse ed è nato l'amore. Il pancino è già grossino e il lieto evento è previsto per fine gennaio!

Per noi ogni posto è buono per dormire! Era di solito preferisce cenare a terra mentre io, Rosina, preferisco stare sul tavolo. Questa sera però una cena per due con vista.😻😻😻

Ormai ho quasi un ano e mezzo (mancano tre settimane) e mi dicono gli umani che sto prendendo le abitudini del primo Re di casa, Zeus. Come lui sto imparando ad apprezzare i giacigli più freschi della casa. Eh sì, un vero intenditore Zeus: il lavandino del bagno è gradevolmente fresco. Devo solo fare attenzione che il rubinetto sia ben chiuso altrimenti se casca qualche gocciolina ogni tanto, poi mi trovo troppo fresca; fresca ma mooolto umida!

Non so cosa ci faccio questo cavalletto in casa ma questa sera voglio fare un po' di esercizi alla sbarra per tenerti in forma! 😻😹😹😹

Ciao Luna,
chissà se ci rivedremo un giorno! Vogliamo ricordarti così: bella e radiosa come sempre; dispensatrice di fusa e coccole; sempre educata e sempre in splendida forma nonostante quella brutta infezione che ti aveva rovinato i reni otto anni fa.
A quasi quindici anni te ne sei andata perdendo in un giorno solo tutta la tua vitalità. I tuoi reni malandati hanno ceduto e il tuo sangue era avvelenato da mille sostanze che il tuo anziano corpicino non riusciva a eliminare. Inutile è stato il tentativo in clinica anche se Elisa pareva avesse fatto un miracolo ma la tua riconquistata vitalità è stata una cosa effimera.
La dottoressa ha detto che la tua longevità era sorprendente, soprattutto con i reni che da anni funzionavano poco, ma è sempre troppo presto per dirsi addio!

Te ne sei andata mentre eri tra le nostre braccia col tuo musino bagnato dalle nostre lacrime.

Grazie Luna, per averci dato tanta gioia! Spero tu sia stata felice per quanto hai potuto avere da noi!

Il vuoto lasciato dalla scomparsa di Zeus ci ha sconvolto. Quante lacrime hanno versato gli umani pensando a lui e che butta sensazione provano rientrando a casa senza vedere Zeus. La casa, dicono, sembra vuota e triste nonostante ci siamo noi: Luna e Rosina. Il maschio umano ha pensato bene di farsi aiutare a riprendersi grazie a una cucciolina, la piccola Era. L'ha fatta arrivare a casa senza avvisare l'umana che, dopo un momento in cui ha manifestato il suo disappunto per non aver potuto prendere parte alla decisione, se n'è innamorata. Luna l'ha accettata, o meglio diciamo che come suo solito la sopporta, e Rosina che dapprima le soffiava, ha iniziato ad amarla quasi subito e dopo un solo giorno la trattava come fosse sua figlia. Un po' birbante e giocherellona Era e Rosina invece pare maturata: sta facendo la mamma adottiva.

Addio, dolce Zeus! Te ne sei andato via così ieri, 3 marzo 2021, a mezzogiorno.

La mattina abbiamo notato che non eri in formissima ma mai più ci saremmo aspettati di perderti così all'improvviso.
Eri pieno di vita e giusto la sera prima avevamo trascorso tanto tempo assieme con te che facevi mille fusa mentre ti facevi spazzolare gustandoti quei momenti di dolce intimità con il tuo umano.
Eccoti in questa foto; una delle ultime fatte. Tu e il tuo umano a godervi i primi raggi del sole primaverile seduti vicini nel giardino di casa.

Ci hai lasciato un grande vuoto ma ci hai insegnato tanto e grazie a te abbiamo conosciuto tante persone meravigliose che ti hanno amato…

Addio, Zeus! Resti nei nostri cuori! 

Siccome il nonno è sempre sul tavolo all'ora di cena, ho deciso - come sempre - di perlustrare la zona in attesa di qualche leccornia. In primo piano c'è il formaggino di capra che piace tanto al nonno, ma non mi attira. Ho assaggiato la maionese rubandola dal piatto dell'umano. Non credevo fosse così interessante. Peccato che se nè accorto e mi ha subito allontanato.

Sto diventando un po' vanitosa come il nonno; appena qualcuno degli umani sfodera la macchina fotografica o il cellulare per ritrarmi, eccomi subito pronta. Perdonatemi se spesso sono invadente e mi butto sull'obiettivo per curiosare impedendo così di farmi delle foto, ma la curiosità è tipica di noi femmine, poi visto che oltre che femmina son pure gatta la curiosità non mi manca!

Insomma, a me piace di più il cibo secco… È inutile che ci proviate con mille trucchi, ma la carne la mangio solo quando voglio. Beh, però se ci mettete sopra qualche premietto gustoso allora se ne può parlare! 😹 😹 😹 Intanto, tengo a bada zia Luna; la conosco e so che zitta zitta aspetta che me ne vada per dare una lucidatina anche alla mia ciotola.

Ma come si può star tranquilli quando in casa una cucciolina di poco più di tre mesi corre e salta per tutta la casa ad ogni ora? Dai, almeno per stasera lasciami riposare…

Sorpresona! Stefano, che vive con mio figlio Ulisse, e Flavia, che vive con Beky la quale si è fidanzata con Ulisse qualche mese fa, sono venuti a trovarci.

Dicevano che avrebbero portato con loro la dolce "Cleo La Rosina" mentre la portavano a casa della sua nuova famiglia, ma era una presa in giro. La Rosina (a casa la chiamiamo appunto solo Rosina visto che era  più chiara dei suoii fratellini rossi) resterà a casa nostra. L'umano l'aveva capito ma la sua femmina non era preparata.
Che bello scherzone. Epporcacicca, ora che mi ero liberato di quel brigante di mio figlio mi trovo con un'altra invasione di birbantaggine. Povero me, e povera Luna. Cos'altro dovremo sopportare? 😻😻😻

Ieri sera, alle 22:40 e poi alle 22:57 sono nati i primi due cuccioli. Un maschietto e una femminuccia, lei è la prima nata. Poi, dopo una notte trascorsa a lavarsi e ad accudire i suoi cuccioli, stamattina ha partorito gli altri tre fratellini.

La settimana dopo Pasqua dovrebbe essere quella in cui vedranno la luce i loro cuccioli. Dall'ecografia tre si vedono distintamente, ma chissà… Forse ce ne sono altri che si nascondono nel pancino di mma Beki? I loro cuoricini battono e si notano anche dall'ecografia ma anche lì contarli non è cosa semplice.

Ormai è grande ed è ora di cercare casa. Il piccolo Brutus, ora il nome è definitivo, sta crescendo e a tre mesi può lasciare la mamma Luna e lo zio Riccardo.

Ecco il nome, chissà se definitivo, del nuovo erede di Luna (che si chamerebbe Sweet ma noi la chiamiamo Luna) e di papino Ulisse: Brutus. Certo, al momento pare che un antico nome romano sia inadeguato a un cucciolotto così dolce, ma quando crescerà sarà grande e grosso e forte come un antico guerriero romano!

Hanno entrambi meno di due anni. Da un po' di tempo non ci sentivamo con loro ma eccoli qui; ci hanno mandato delle loro nuove foto.

Cresce, cresce! Eccome se cresce il piccolo nato da Luna e Ulisse. No, non Luna mia zia! Insomma, comunque questo piccino che ha solo tre settimane, è instancabile: non smette mai di mangiare.

Potrebbe essere Attila il nome del cucciolo nato da Sweet, detta Luna, e da Ulisse. Questo il primo nome saltato in mente dopo avere visto la sua crescita repentina (a 16 gg di vita pesa già 250 g) e il fatto che è un micio rosso. Si sa, infatti, che i mici rossi son sempre i più monelli… come suo papà Ulisse e come il nonno di Ulisse di nome Hidalgo!

Luna, fidanzata di Ulisse, ha dato oggi alla luce un cucciolo frutto del loro accoppiamento di giugno. Purtroppo è stato un parto difficile e dopo avere rotto le acque Luna non riusciva a partorire. Portata dal veterinario, ha scoperto che un cucciolo era incastrato nel canale del parto ma non ce l'ha fatta. La placenta era rotta e lui, poverino, non è riuscito a nascere. Un suo fratellino, o sorellina (ancora non si sa il sesso), invece ce l'ha fatta. Di colore rosso come il suo papi Ulisse; un'altra sua fotocopia!

Congratulazioni quindi a Luna, Ulisse e ai loro familiari!

Si chiama Sweet, ma in famiglia la chiamano Luna, ed è la nuova fidanzata di mio figlio Ulisse. Questa mattina il nostro umano e la sua femmina sono usciti di buon'ora per andare a casa di Stefano e Ulisse per recarsi tutti assieme dalla famigliola di Luna.

Ulisse a casa di Stefano ci sta benissimo, ormai è assodato! Si vogliono un gran bene e il monello Ulisse è, come sempre, in gran forma!

Addio, piccolo Timmy…

Un giorno ero a casa col nostro umano e mentre era al computer ha trovato un messaggio in cui una signora gli ordinava il nostro libro. Avrebbe dovuto spedirlo, ma ha scoperto che questa signora abitava a due passi da casa nostra, quindi glielo ha consegnato di persona e così ha conosciuto il piccolo Timmy. Un bellissimo Maine Coon molto giovane.

Ho incontrato Cleo per la prima volta, amore a prima vista! Lei è bella e candida, non solo nel colore del mantello, ma anche nell'animo. Così candida che non ha ancora capito come ci si accoppia…

La micina rinvenuta nei giorni scorsi ha trovato subito casa. Ora vive con Gaia che se n'è subito innamorata… ed è un sentimento reciproco.

La nostra ospite ha superato la visita dal veterinario. È sanissima e in perfetta forma. Proprio perché non corriamo pericoli, ne io ne Luna ne Missy, i nostri umani ci hanno fatto incontrare.

Ho una piccola ospite: è stata vista la prima volta il 4 gennaio 2017 a Busto Arsizio, zona Borsano, tra Viale Boccaccio, Viale Toscana e Via Chisimaio. Da ieri, 8 gennaio 2017, è nostra ospite in casa in attesa di trovare i suoi umani o di trovarle una casa. È anche disponibile il volantino per chi volesse aiutarla a ritrovare casa.

Finalmente! È stato pubblicato ormai da un anno ma le vicissitudini tra me e mio figlio Ulisse hanno distratto gli umani. Ora, con Ulisse a casa di Stefano, e l'amore tra loro è reciproco, gli umani possono dedicarsi a fare un po' di pubblicità alla nostra storia, ed ecco qui il comunicato stampa relativo al primo evento di presentazione.

Ciao Ulisse, volevo mandarti un abbraccio e dirti che ti aspetto presto! Sai che i nostri bimbi, Luna e Mirto, crescono bene, belli, forti e sani… e Mirto è proprio come il suo papà! Guarda qui come crescono entrambi!!!

Auguri al mio bimbo Ulisse che oggi compie tre anni!!! Sì sì, auguri ma resta a casa di Stefano che sai che se ci vediamo poi litighiamo! 
Ma ti voglio bene comunque! Baci dal tuo papino Zeus e da Luna!

Qualche giorno in vacanza ci vuole, ogni tanto! Siamo stati in pensione mentre i nosri umani erano a trovare amici.

Nulla di nuovo da noi… La primavera è inoltrata e speriamo presto di poter fare delle belle passeggiate sul prato.

È sempre lui! Non manca mai di prendere i posti migliori dove stare. Anche ora che vive con Stefano, il letto è il suo regno.

Mentre io sono steso nel mio lettino riposandomi per le fatiche quotidiane – alzarmi, mangiare, giocare –Luna sta trascorrendo il pomeriggio a fianco del nostro umano.

Mirto, ormai questo è il suo nome come scelto dalla famiglia che ora gioisce della sua presenza, ha compiuto ieri tre mesi. Assomiglia proprio tutto al suo papà Ulisse sia per come mangia che per la sua vivacità.

Come ogni bella giornata di primavera non perdo occasione per invitare i nostri umani a portarmi a fare una passeggiata all'aria aperta. Oggi solito giretto: sul prato sotto casa.

Ieri la piccola Luna ha lasciato la casa di mamma Beki e ha raggiunto la sua nuova famiglia. Ora vive a Como in una famiglia che ancora prima di averla a casa ha capito quale splendore di micia lei è.